Un primo passo importante per la cura della nostra pelle è iniziare a prendersene cura in modo costante: quindi uno skincare quotidiano, fatto di piccoli gesti, piacevoli e rigeneranti. Ma questo non basta. Infatti, l’utilizzo di prodotti con componenti sintetici e animali può rendere vano il nostro impegno e il nostro sforzo.

La soluzione è semplice: è fondamentale utilizzare cosmetici che permettono alla cute di respirare, senza occludere i pori.

Ma come facciamo a scoprire quali cosmetici permettono alla cute di respirare?

Controllare l’etichetta: bisogna controllare che il prodotto non contenga Paraffinum liquidum (olio di vaselina), Petrolatum (vaselina) o siliconi. Tutte queste sostanze non riescono a penetrare nella pelle, e anziché nutrirla, la rendono disidratata.

Il problema che notiamo è che le sostanze sintetiche mentre disidratano la pelle, la rendono liscia e setosa al tatto; questo spesso ci inganna ed abbiamo una sensazione di piacere che nasconde in realtà una vera e propria sofferenza per la nostra cute.

Il nostro consiglio se avete scelto di abbandonare i cosmetici sintetici per passare a prodotti cosmetici naturali, è di iniziare per una settimana con un ciclo rigenerante e purificante:

ogni mattina, al risveglio, utilizzate il Detergente alla Melissa, o un altro tonico delicato, poi applicate la Maschera Viso Bio Bardana e Malva, e solo dopo la colazione passate ad idratare a fondo la pelle con la soluzione rigenerante della Crema Viso Bio Vinaccioli e Licopene.

Ora siete pronte per una nuova stagione, pulita e sicura, per la vostra cute…

 

Potrebbe interessarti anche:

Offerte cosmetici biologici :

Scopri qui i pack viso, soluzioni complete per la cura del viso con prodotti cosmetici biologici:

CLICCA QUI

Rimedi pelle secca :

Un articolo interessante per chi ha problemi di pelle secca :

CLICCA QUI