Premessa
Le presenti Condizioni di vendita descrivono le modalità di compravendita on line sul sito www.bioleaitalia.it di prodotti cosmetici contraddistinti dal marchio “BIOLEA ITALIA”  in conformità alla normativa vigente sui contratti a distanza, di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 così come modificato dal D. Lgs 21 febbraio 2014 n. 21 (“CODICE DEL CONSUMO”) e, per quanto non ivi previsto, agli articoli 7 e 12 del D. Lgs 9 aprile 2003, n. 70 (“DECRETO E-COMMERCE”).

Prima di effettuare qualsiasi acquisto on-line l’utente è invitato a leggere attentamente le Condizioni di vendita, il Diritto di Recesso e la Privacy Policy

Identificazione del venditore
Il venditore è FARMAGRICOLA FORGIONE S.A.S., che ha sede a GESUALDO (AV),Contrada Maddalena, 83040, Tel. 0825 403223

Contatti
Per qualsiasi informazione, assistenza o sulle modalità di acquisto on-line, sulla garanzia, sul recesso o altro, l’utente può contattare il servizio clienti di Biolea Italia (“SERVIZIO CLIENTI”) al seguente indirizzo e-mail: info@bioleaitalia.it.

Definizioni
Cliente: è il consumatore persona fisica maggiore di 18 anni (o, se minore, autorizzato da chi esercita per legge la patria genitoriale o ne è tutore) che compie l’acquisto per scopi non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Condizioni di vendita: sono tutte le condizioni di vendita presenti sul sito www.bioleaitalia.it applicabili al rapporto contrattuale intercorrente tra il Venditore ed il Cliente.
Contratto di vendita on line: è il contratto di compravendita relativo ai Prodotti, stipulato tra il Venditore ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore tramite strumenti telematici.
Ordine di acquisto: è l’ordine di acquisto del Cliente in formato elettronico effettuato secondo la procedura indicata nelle Condizioni di vendita e che costituisce proposta contrattuale da parte del Cliente di acquisto dei Prodotti.
Packaging: sono gli astucci, libretti, scatole e contenitori e/o certificati di autenticità dei prodotti “BIOLEA ITALIA“.
Prodotti: sono prodotti cosmetici contraddistinti dal marchio “BIOLEA ITALIA”.
Sito: è il sito web www.bioleaitalia.it di proprietà di FARMAGRICOLA FORGIONE S.A.S.,
Territorio: è la Repubblica italiana, con esclusione delle zone duty free.
Venditore: è FARMAGRICOLA FORGIONE S.A.S.

Oggetto del Contratto di vendita on-line
Con il Contratto di vendita on-line il Venditore vende ed il Cliente acquista i Prodotti, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore tramite strumenti telematici sul Sito.

Le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un’offerta da parte del Venditore.

Il Sito non contiene tutti i Prodotti a catalogo “Biolea Italia”.

Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Il Venditore si riserva in qualsiasi momento di variare senza preavviso i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito nonché la tipologia, i componenti e le confezioni dei Prodotti descritti nel Sito.

Le immagini dei Prodotti sul Sito potrebbero essere difformi dalla realtà per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato. Per qualsiasi informazione sui Prodotti, il Cliente potrà contattare il Servizio Clienti del Venditore inviando una e-mail a info@bioleaitalia.it.

I Prodotti disponibili sul sito sono acquistabili esclusivamente da parte di Clienti che ne richiedano la consegna nel Territorio.

Prezzo
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito sono espressi in Euro.

Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta (qualora applicabile) e NON comprendono le spese di spedizione ed i costi per i servizi aggiuntivi che saranno evidenziati nella scheda prodotto.

I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente.

Il Venditore si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei Prodotti, le spese di spedizione ed i costi per i servizi aggiuntivi. Prima di inviare l’ordine di acquisto il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale indicato nella scheda dei Prodotti.

Gli eventuali nuovi prezzi, spese di spedizione e costi per i servizi aggiuntivi saranno applicati solo agli Ordini di acquisto pervenuti in data successiva alla loro pubblicazione sul Sito.

Il Venditore verifica che i prezzi indicati sul Sito siano corretti, non garantendo, tuttavia, l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore relativo al prezzo di un Prodotto, il Venditore contatterà il Cliente all’indirizzo e-mail dallo stesso fornito per dargli la possibilità di riconfermare l’ordine del Prodotto al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

Processo di acquisto dei Prodotti
Il Cliente potrà eseguire gli acquisti seguendo le istruzioni indicate sul Sito come utente registrato, come utente non registrato (c.d. ospite) oppure utilizzando la funzionalità di Facebook login e/o Google connect.

Prima di qualsiasi acquisto on-line il Cliente dovrà leggere attentamente ed accettare le Condizioni di vendita, l’informativa sul Diritto di Recesso e la Privacy Policy. Al Cliente sarà richiesto di stampare una copia di tali documenti e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i suoi usi personali.

Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà inserire i Prodotti nell’apposito “carrello”, dopo aver visionato e accettato le Condizioni di vendita, con particolare riferimento alle spese di consegna, agli eventuali costi per i servizi aggiuntivi e all’informativa sul Diritto di Recesso e dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata.

Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine di acquisto, al Cliente verrà richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di trasmissione dei dati.

Tutti gli Ordini di acquisto trasmessi al Venditore devono essere completati in tutte le loro parti e devono contenere gli elementi necessari per l’esatta individuazione del Cliente, dei Prodotti ordinati e del luogo di loro consegna. È fatto assoluto divieto al Cliente di inserire dati falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di acquisto. I dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i dati personali propri del Cliente e non di terze persone né di fantasia.

L’Ordine di acquisto trasmesso al Venditore vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata on-line e contiene le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato, il relativo prezzo, i mezzi di pagamento, le modalità di consegna, le spese di spedizione ed eventuali costi aggiuntivi.

Con la trasmissione dell’Ordine di acquisto, il Cliente accetta incondizionatamente le Condizioni di vendita e conferma di conoscere ed accettare le ulteriori informazioni contenute sul Sito richiamate anche tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso, la Privacy Policy ed il Diritto di recesso.

Al ricevimento dell’Ordine di acquisto il Venditore invierà automaticamente all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso – che NON costituisce accettazione dell’Ordine di acquisto – in cui viene confermato al Cliente solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei Prodotti richiesti.

Il Contratto di vendita on-line si intende concluso e vincolante per entrambe le parti nel momento in cui il Cliente riceve conferma tramite e-mail da parte del Venditore che, a seguito della verifica della disponibilità del Prodotto e dell’avvenuto addebito del prezzo, la sua proposta d’ordine è andata a buon fine ed è stata pertanto accettata.

L’e-mail di accettazione dell’Ordine di acquisto conterrà un rinvio alle Condizioni di vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo dei Prodotti e dei mezzi di pagamento, le informazioni sulle spese di consegna, sui costi per i servizi aggiuntivi, l’informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del Diritto di recesso, l’indirizzo del Venditore cui poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti, nonché le informazioni relative alla spedizione dei Prodotti e alla data prevista della loro consegna.

Il Cliente dovrà senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente al Venditore eventuali errori o omissioni inviando una e-mail al Servizio Clienti del Venditore all’indirizzo info@bioleaitalia.it

In deroga a quanto sopra previsto, l’Ordine di acquisto inviato dal Cliente deve intendersi privo di qualsiasi validità ed efficacia, e non verrà accettato dal Venditore, qualora il Venditore abbia il ragionevole e fondato motivo di ritenere che il Cliente:

a) intenda acquistare i Prodotti non per scopi personali ma per scopi inerenti alla propria o altrui attività imprenditoriale o professionale. Tutti gli Ordini di acquisto effettuati, infatti, devono corrispondere alle normali necessità di consumo e ciò sia in relazione al numero di Prodotti acquistati con un singolo Ordine di acquisto, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo Prodotto anche nel caso in cui ciascun Ordine di acquisto comprenda un quantitativo di Prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo; ovvero
b) utilizzi nomi falsi o di fantasia nella procedura di acquisto in violazione di quanto previsto nel precedente paragrafo intitolato “Processo di acquisto dei Prodotti”.
In tali casi, il Contratto di vendita on-line si intenderà non concluso ed il Venditore trasmetterà al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione dell’Ordine di acquisto e la mancata conclusione del contratto, annullando ogni eventuale addebito e/o spesa a carico del Cliente.

Il Venditore si riserva, inoltre, la facoltà di evadere parzialmente l’Ordine di acquisto in caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati dal Cliente. In questo caso verrà addebitata al Cliente solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.

Una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, il Cliente dovrà provvedere alla stampa ed alla conservazione dell’Ordine di acquisto, della conferma d’ordine e delle Condizioni di vendita, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.

Ogni Ordine di acquisto inviato sarà archiviato nella banca dati del Venditore. Il Cliente, ove registrato, potrà accedere in ogni momento al suo Ordine d’acquisto per monitorarne lo stato, collegandosi al Sito ed accedendo alla sezione “stato dell’ordine” inserendo nei campi ivi previsti l’indirizzo di e-mail utilizzato in fase d’ordine ed il codice ricevuto nella e-mail di conferma. Nel caso in cui il Cliente non sia registrato, lo stesso potrà avere informazioni sul suo Ordine di acquisto inviando una e-mail al Servizio Clienti all’indirizzo info@bioleaitalia.it in cui dovrà essere indicato il codice relativo all’ordine.

L’Ordine di acquisto, la conferma d’ordine del Venditore e le Condizioni di vendita saranno archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici ed il Cliente potrà richiederne copia inviando una e-mail Servizio Clienti all’indirizzo info@bioleaitalia.it

Pagamenti
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei seguenti metodi: carta di credito, carta di credito prepagata, Paypal, bonifico bancario.

I pagamenti effettuati a mezzo carta di credito o con altre forme elettroniche vengono effettuati mediante una connessione protetta, direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on-line” con il quale il Venditore è convenzionato.

Il Venditore non entra in possesso dei dati della carta di credito dei propri Clienti e non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti della carta. Tali dati sono ricevuti direttamente ed esclusivamente dalle istituzioni bancarie che autorizzano il pagamento provvedendo solamente a comunicarne l’esito al Venditore.

In caso di pagamento a mezzo Pay Pal il Cliente dovrà seguire le procedure presenti all’interno del sito di Pay Pal. L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento della ricezione dell’ordine da parte del Venditore. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una e-mail di conferma direttamente da PayPal. In caso di successivo annullamento dell’ordine, l’importo rimborsato sarà addebitato sul conto PayPal del Cliente ed il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, il Cliente dovrà indicare il codice “IBAN” riportato nell’Ordine di acquisto nonché il numero d’ordine.

Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si rilevasse impossibile, il Venditore invierà all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente una comunicazione di non accettazione dell’Ordine di acquisto. Il processo di acquisto verrà automaticamente annullato ed il Contratto di vendita on-line si avrà per non concluso.

Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dal Cliente.

Il Venditore invierà una e-mail di notifica una volta effettuato il rimborso all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto.

Fatturazione
Per ogni ordine di acquisto il Venditore, ove richiesto dal Cliente, emetterà la relativa fattura sulla base delle informazioni fornite dal Cliente nell’Ordine di acquisto. Nessuna variazione nella fattura sarà possibile, dopo la sua emissione. La fattura, ove richiesta, sarà trasmessa al Cliente una volta incassato il pagamento, in formato elettronico ai sensi del D.P.R. 445/2000/ e del D.Lgs 52/2004

Tempi e modalità di consegna
Il Venditore provvede a recapitare al Cliente i Prodotti mediante corrieri di fiducia dal lunedì al venerdì, esclusi sabato, domenica e festivi.

I tempi di consegna nel Territorio sono in media di due giorni lavorativi. I tempi di consegna ivi indicati sono puramente indicativi

Salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, i tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’articolo 61 del Codice del Consumo, non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’Ordine di acquisto al Venditore, salvo che il Venditore non comunichi – entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite e-mail – l’impossibilità temporanea, di consegna degli stessi. In tal caso il Venditore provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

I Prodotti potrebbero essere consegnati in tempi diversi in caso di acquisto di Prodotti appartenenti a categorie merceologiche distinte attraverso un solo Ordine di acquisto.

Nel caso in cui i dati del Cliente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna dei Prodotti), il Venditore, prima di evadere l’ordine, contatterà il Cliente ai contatti dallo stesso indicati.

Al momento della spedizione verrà inviata al Cliente una e-mail di conferma spedizione, insieme al codice “tracking number” che gli permetterà di monitorare lo stato di consegna sul sito del corriere.

La consegna dei Prodotti verrà effettuata presso l’indirizzo indicato nell’Ordine di acquisto esclusivamente alla presenza del Cliente o di un suo incaricato purché maggiorenne, che dovranno sottoscrivere i documenti di consegna dei Prodotti.

Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente o il suo incaricato sono tenuti a controllare che:

a) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
b) l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto dal Cliente o dal suo incaricato sul documento di trasporto nello spazio dedicato. In tal caso il Cliente o il suo incaricato dovranno respingere la merce danneggiata senza dover aprire la confezione ed il Venditore, una volta ricevuto il pacco danneggiato, provvederà ad una nuova spedizione del Prodotto ordinato. È fatto salvo, in ogni caso, il diritto di recesso del Cliente di cui al successivo paragrafo intitolato “Diritto di recesso”.
Una volta firmato il documento di trasporto senza che il Cliente o il suo incaricato abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

Nel caso in cui il Cliente respinga il pacco contenete i Prodotti, ciò verrà considerato quale recesso del Cliente dal Contratto di vendita on-line ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo ed il Venditore sarà legittimato a trattenere dal rimborso dovuto al Cliente le spese di reso. Il rimborso così determinato verrà accreditato mediante la modalità di pagamento scelta dal Cliente nell’Ordine di acquisto, in modo tempestivo e, comunque al massimo entro 14 giorni dalla restituzione del pacco.

Diritto di recesso
Il Cliente, senza specificarne alcun motivo e senza alcuna penalità, ha diritto di recedere dal Contratto di vendita on-line ai sensi degli articolo 52 e seguenti del Codice del Consumo entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente.

Il Cliente è invitato a leggere attentamente l’informativa sul Diritto di recesso.

Una volta che il Cliente avrà inviato la richiesta di reso nel termine sopra indicato come utente registrato o, se non registrato, come ospite, lo stesso riceverà a mezzo e-mail l’autorizzazione al reso da parte del Venditore contenente le indicazioni per l’invio della merce, il codice di reso (NAR) nonché in allegato il modulo di autorizzazione al reso in formato pdf già compilato che il Cliente dovrà stampare in duplice copia ed applicare esternamente ed internamente al pacco. Entro i successivi 14 giorni , il Cliente dovrà restituire i Prodotti al Venditore, unitamente al Modulo di autorizzazione al reso, facendoli pervenire all’indirizzo indicato nell’autorizzazione al reso.

Affinché il diritto di recesso sia stato validamente esercitato, i Prodotti unitamente al Packaging dovranno essere restituiti al Venditore, all’indirizzo indicato nell’autorizzazione al reso, entro i successivi 14 giorni dal ricevimento dell’autorizzazione al reso da parte del Cliente, unitamente, ove emessa, alla fattura di acquisto ed all’autorizzazione al reso del Venditore, integri, non utilizzati, non danneggiati e nell’imballo originale.

Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento degli stessi.

I Prodotti con il loro Packaging dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva, il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione.

In nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Si raccomanda al Cliente di spedire i Prodotti con il loro Packaging da restituire assicurando l’intero importo del bene e avendo cura di ricevere un numero di spedizione per consentire di rintracciare la spedizione. Il Venditore non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti ed al Packaging spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti dal Venditore a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili al medesimo.

Qualora siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del Diritto di recesso e qualora i Prodotti, unitamente al Packaging, siano restituiti integri, non utilizzati e non danneggiati nell’imballo originale, il Venditore rimborserà al Cliente le somme indicate nell’Ordine di consegna (prezzo, eventuali costi per servizi aggiuntivi) nel termine massimo di 14 giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Sono escluse le spese di spedizione.

Garanzia legale dei Prodotti
Per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente, conformemente a quanto previsto dall’articolo 130 Codice del Consumo, avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del Contratto di vendita on-line.

Il Venditore risponde dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del Prodotto. Il Cliente dovrà, tuttavia, denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta, inviando una e-mail al Servizio Clienti all’indirizzo info@bioleaitalia.it in cui dovrà essere indicato il codice relativo all’ordine ed il problema riscontrato allegando ove possibile alcune foto relative allo stesso.

Il Venditore contatterà il Cliente per organizzare il ritiro del Prodotto.

Il Venditore si riserva la facoltà di verificare l’esistenza del difetto denunciato, e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo successivamente a tale controllo.

Ove a seguito di tale verifica il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, il Venditore si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica, ripristino, e trasporto.

Per le garanzie commerciali, ove esistenti, il Cliente è invitato a leggere attentamente i relativi certificati consegnati con i Prodotti.

Responsabilità del Venditore
Il Venditore non sarà responsabile per eventuali disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione alla fornitura richiesta nei tempi concordati e previsti dalle Condizioni di vendita. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti propri, dei dipendenti di società terze o dei dipendenti dei corrieri vettori dei quali il Venditore si avvale, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo o indipendente da quest’ultimo.

Il Venditore, fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, non sarà, altresì, responsabile per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo o di quello dei suoi subfornitori né potrà essere ritenuto responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di vendita on line per cause allo stesso non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Qualora il Cliente non riuscisse più a visualizzare parte o tutto il Sito, nessun addebito o responsabilità potrà essere imputata al Venditore, dovendo il Cliente dotarsi autonomamente di apparecchiature e programmi idonei al collegamento alla rete Internet.

Il Venditore farà del proprio meglio a che i contenuti del Sito siano aggiornati; tuttavia non si può escludere la assoluta assenza di eventuali errori e/o imprecisioni (errori di digitazione, inesattezze od omissioni, ad esempio relative al prezzo, alla disponibilità del Prodotto, e alla scheda informativa del Prodotto stesso). Il Venditore si riserva, pertanto, il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato l’Ordine di acquisto e altresì si riserva di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Privacy
Per poter procedere alla registrazione, all’inoltro dell’Ordine di acquisto e quindi alla conclusione del Contratto di vendita on-line vengono richiesti al Cliente alcuni dati personali. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore, in conformità e nel rispetto della normativa di cui alla legge italiana D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i. – Codice Privacy, per dare esecuzione a ciascun Ordine di acquisto e, previo suo consenso, per le eventuali finalità di marketing così come indicate nell’apposita Privacy Policy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione.

Il conferimento dei dati è necessario per la conclusione e l’esecuzione del Contratto di vendita on-line, il mancato conferimento non permetterà la conclusione e/o l’esecuzione del Contratto di vendita on-line.

Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali il Cliente è invitato a leggere attentamente la Privacy Policy.

Modifiche delle Condizioni di vendita
Il Venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni di vendita in qualsiasi momento. Il Cliente sarà soggetto ai nuovi termini delle Condizioni di vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui effettua l’ordine, salvo che eventuali modifiche alle Condizioni di vendita non siano state richieste dalla legge o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini in corso).

Qualora una qualsiasi previsione delle Condizioni di vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

Reclami
Eventuali reclami potranno in ogni caso essere inviati al Venditore  via e-mail all’indirizzo info@bioleaitalia.it

Composizione delle controversie
Ai sensi dell’art 12 lettera f) del D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70, il Foro competente per le controversie relative al presente contratto è quello del luogo di residenza o domicilio elettivo del Consumatore se ubicati nello Stato della Repubblica italiana, foro inderogabile ai sensi dell’ art. 66 bis del Codice del consumo.

Legge Applicabile
Le Condizioni di vendita ed i Contratti di vendita on line sono regolati dalla legge italiana ed in particolare ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, così come modificata dal D.Lgs 21 febbraio 2014 n. 21 con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.