Resi e Restituzioni

DIRITTO DI RECESSO

E’ possibile rendere il proprio ordine entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna allo scopo di ottenere la sostituzione o il rimborso dei prodotti resi (come previsto dal codice del consumo D.Lgs 206/05).

Procedura di reso o sostituzione:

• Puoi esercitare il diritto di recesso o rendere un prodotto in cui hai riscontrato un difetto di conformità inviando una comunicazione via e-mail a: info@biolea.it manifestando la tua volontà di recedere dal contratto d’acquisto o evidenziando il difetto che hai riscontrato.

• Il Servizio Clienti Biolea ti invierà una e-mail con il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che servirà ad identificare la tua pratica di reso.

• Una volta ricevuto il NAR, imballa accuratamente il prodotto nella sua confezione originale che deve essere integra e completa di ogni accessorio di corredo. Le confezioni originali non vanno segnate o modificare in alcun modo, e l’imballo va predisposto utilizzando i materiali di imballaggio originali ricevuti.

• Sull’imballo va indicato in modo chiaro il mittente e il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da BIOLEA.

• Spedisci il pacco con la modalità che preferisci (tramite posta o con un corriere a tua scelta).

 

IMPORTANTE:

In caso di recesso le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente, mentre verranno rimborsate se si riscontra un difetto di conformità.

Non saranno sostituite o rimborsate le merci sprovviste di Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR)

ll diritto di recesso decade totalmente qualora la merce restituita non sia integra, ovvero:

• per mancanza o danneggiamento dell’imballo originale

•  per assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, istruzioni, ecc)

•  per utilizzo del contenuto del prodotto

• per danneggiamento del prodotto in seguito a cause diverse dal trasporto

BIOLEA  accetta esclusivamente resi che rispondono a tutte le condizioni richieste.